Test sierologico
Nell’ambito dell’indagine sierologica rivolta ai cittadini di età compresa tra 18 e 40 anni di San Lazzaro, informiamo della possibilità per i tesserati tra i 18 e i 40 anni, in particolare i residenti a San Lazzaro, di effettuare un test sierologico nelle giornate dell’1 e 2 ottobre 2020 presso il PalaSavena di via Caselle 26.
Gli interessati potranno prenotare il giorno e l’orario preferito per effettuare il test collegandosi al link Prenotazioni online AUSL Bologna, selezionando la voce Giovani e Covid. Indagine sierologica 18-40.
I test saranno effettuati all’interno del PalaSavena, all’ingresso principale.
Chiediamo cortesemente di arrivare all’ora prescelta al momento della prenotazione, con tessera sanitaria e mascherina.
Gli interessati dovranno seguire le indicazioni del personale sul posto che regolerà l’accesso.
Il test sierologico rapido permette la rilevazione di anticorpi IgG e IgM del virus SARS-CoV-2 nel sangue tramite pungidito, in pochi minuti.
L’esame verrà analizzato entro 30 minuti e in caso di esito positivo, l’interessato sarà ricontattato/a per effettuare il tampone di conferma sul posto.
Per evitare attese, i referti non saranno consegnati sul posto, ma saranno disponibili entro 48 ore sul Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), se attivato, o in alternativa sarà possibile scaricare il referto dal portale Referti online con le credenziali riportate sul tagliando rilasciato al momento del test. Se l’interessato ha fornito il consenso, il risultato arriverà anche al suo Medico di medicina generale.
Cordiali saluti.
Settore Sport e Marketing Territoriale
Comune di San Lazzaro di Savena