Stefano Tamburini Coach dell’Anno – 2023
Patrimonio dell’Umanità
Il 28 gennaio 2023, durante la Coach Convention di Rimini Stefano Tamburini è stato eletto Coach dell’anno 2023!!!!
Sarebbe troppo facile, banale e scontato annunciare “il NOSTRO Stefano è coach dell’anno” e con quel “nostro” sottolineare un’appartenenza piuttosto che elogiare il suo straordinario lavoro che ha nella libertà la sua cifra come allenatore. La libertà di trasmettere ai ragazzi la sua esperienza e passione, la tecnica, ma soprattutto come ci si rialza dopo una caduta, come si affrontano le difficoltà, cosa vuol dire rispetto in campo e fuori.
Lo possono testimoniare centinaia di ragazze e ragazzi che hanno avuto la fortuna di essere allenati e guidati da lui in questo straordinario gioco del baseball (e softball).
Pertanto, Stefano è di tutti: è delle ragazze del softball che allenò ad inizio carriera, è di tutti i ragazzi del baseball che ha allenato in altre società, è dei fantastici ragazzi dell’Emilia Romagna, con i quali l’anno scorso ha ottenuto storiche vittorie in Europa e soprattutto alla Little League negli Stati Uniti, è dei nostri ragazzi del San Lazzaro 90 con cui ora sta portando avanti un lavoro importante e delicato.
Insomma, Stefano è senza dubbio un Patrimonio dell’ Umanità.
E noi non potremmo essere più fieri, contenti ed entusiasti per lui.