Seconda di campionato per i Cadetti
Partita senza storia per i Cadetti contro i pari età della Fortitudo. Il San Lazzaro si schiera con Russo sul monte, Bianchi a ricevere, Passarella in prima, Bona in seconda, Rizzo in terza e Di Tavi interbase. Agli esterni, da sinistra a destra, Randazzo, Melega e Mandelli.
Fin dal primo inning Russo è in difficoltà: un colpito, un singolo e 4 basi ball, oltre ad un errore difensivo, danno 3 punti agli avversari. In attacco reagiamo e Passarella batte un singolo, preceduto da due errori difensivi che ci danno il punto dell’1-3.
Nel secondo inning altre 3 basi ball, un colpito e un doppio e un singolo concessi fanno scendere Russo dal monte, sostituito da Lenti, che ottiene un out al volo prima del singolo e dell’errore difensivo che chiudono l’inning per i 6 punti subiti. Il nostro attacco vede 3 soli battitori.
Nel terzo inning l’unica base ball concessa ed un errore difensivo danno alla Fortitudo il decimo punto, mentre gli altri battitori sono ben giocati dalla difesa. Il secondo singolo di Passarella e 3 basi ball ci danno il punto del 2-10.
Nel quarto inning girandola di cambi: Bonfardeci in seconda per Mandelli che va a ricevere, Bona in terza per Rizzo che va all’esterno sinistro, Budriesi esterno centro e Baratta esterno destro. La difesa chiude bene con un out al volo e 2 out in prima. Anche il nostro attacco viene però ben neutralizzato da 2 eliminazioni in prima e un K.
Nel quinto inning Lenti, dopo aver subito un singolo, ottenuto un’eliminazione in prima e aver concesso una base ball, lascia il monte a Passarella, con Lusignani che va sul cuscino di prima. Il nuovo pitcher viene però subito colpito da due singoli che producono 3 punti, poi ottiene il K e l’out in prima che chiudono l’attacco ospite. Il nostro attacco viene frustrato da due belle giocate difensive degli avversari.
Il sesto inning, dopo un promettente K, vede 3 basi ball, 2 lanci pazzi e un errore difensivo che chiudono la partita di Passarella sul monte, dove viene rilevato da Bona, con Rizzo che torna sul cuscino di terza e Marusic che si posiziona all’esterno sinistro. Un altro singolo e 3 basi ball producono i 6 punti del 2-19 finale, dato che i nostri 3 battitori subiscono altrettanti K.
Sicuramente una partita poco divertente per i nostri Cadetti, dopo quella ben più combattuta del Pilastro. Ma fortunatamente non tutti gli avversari sono della forza di quelli odierni.
Got something to say?
Devi essere connesso per inviare un commento.