I Cadetti chiudono vincendo. Il bilancio

Ebbene si è chiuso il campionato dei Cadetti. In quel di Minerbio i nostri si impongono piuttosto facilmente per 17-4.

Per quanto riguarda la partita, il risultato parla da solo perciò anziché una cronaca dell’incontro è bene sottolineare il rendimento di due ragazzi che hanno giocato meno di altri e che hanno fornito una prestazione ottima: Bortolotti e Cacchioli. Martino, autore di due prese con assistenze perfette in terza base e di una bella valida nell’unica apparizione in battuta e Pietro che ha lanciato per tre inning dopo mesi ed ha battuto due belle linee nelle due apparizioni al box di battuta.

E’ anche tempo di bilanci.

La squadra ha portato a casa 9 vittorie e 3 sconfitte.

Se in una paio di occasioni, contro Persiceto e Minerbio, la squadra è parsa un po’ molle, contro gli avversari di rango l’approccio mentale è sempre stato all’altezza: quando c’è stato da lottare il gruppo ha sciorinato prestazioni di carattere vincendo o perdendo ma sempre uscendo dal campo dopo aver dato il tutto di quel giorno.

Le sconfitte sono maturate contro Modena (sia all’andata sia al ritorno), una squadra tignosa, aggressiva con alcuni lanciatori non banali e contro la Pianorese in una giornata nella quale il loro lanciatore partente, potente ma spesso impreciso, non ha lasciato quasi nulla alle nostre mazze.

Siamo in testa alla classifica con tre sconfitte subite al pari di altre tre squadre: Modena, Fortitudo e Athletics; manca una partita tra Modena e Fortitudo quindi una di queste due certamente chiuderà il campionato con quattro sconfitte, in ogni caso negli scontri diretti tra queste quattro squadre nessuno ha fatto bene come il San Lazzaro sia per numero di sconfitte (San Lazzaro ne ha subite solo due negli scontri diretti) sia per differenza tra punti fatti e subiti.

Il campo ha parlato chiaro: i Tripletes sono arrivati primi. Ancora una volta.

Nello sport vincere è difficile, lo è molto di più confermarsi.

Che dire….CHAPEAU!

No Replies to "I Cadetti chiudono vincendo. Il bilancio"


    Got something to say?

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.