Cerimonia di intitolazione del campo a Edo Collina
Sabato 12 giugno 2021 si è svolta la cerimonia di intitolazione del nostro campo da baseball a Edo Collina.
Edo lo costruì dal nulla alla fine degli anni ’70 con passione, volontà e tenacia. Morì tragicamente proprio durante il tragitto per completare dei lavori al campo.
Con l’intitolazione abbiamo voluto rendere onore a colui che tanto ha dato al campo, al baseball ed ai ragazzi/giocatori di allora: il passato si unisce al presente per guardare verso il futuro.
È stata una cerimonia indimenticabile ed una giornata emozionante e perfetta sotto tutti i punti di vista.
Anche il meteo è stato favorevole a questo evento: un cielo terso e un sole splendente hanno accolto tantissime persone: oltre alla famiglia Collina e Benito Preti, erano presenti anche tanti amici ed ex compagni di squadra che hanno voluto esserci per festeggiare e rendere omaggio alla memoria di Edo Collina, ora indissolubilmente legato al nostro campo da baseball.
Grazie al Comune di San Lazzaro di Savena, in special modo all’assessore Luca Melega che ha sottolineato come l’esempio che Edo Collina ha dato come volontario, mettendo tanto tempo ed energie al servizio dello sport e di questo campo, sarà il testimone che idealmente passa e passerà nelle mani dei genitori/volontari di oggi e di domani.
Siamo fieri ed orgogliosi di poter finalmente chiamare il nostro campo:
“CAMPO DA BASEBALL EDO COLLINA”.
Ecco alcune foto di questa bellissima giornata (grazie per le foto alla bravissima Patrizia Bardasi):