14/05/15 Cronaca partita Ragazzi: San Lazzaro vs Castenaso
Ieri al campo di San Lazzaro si è giocata la sesta partita di campionato in turno infrasettimanale, che ha visto la squadra di casa affrontare la squadra dei Ragazzi del Castenaso.
E’ stata una partita molto interessante, dal punto di vista della crescita dei nostri ragazzi.
Un inizio equilibrato al primo inning ha lasciato il posto ad un distacco del Castenaso nei successivi, soprattutto grazie agli errori difensivi del San Lazzaro.
La filosofia del San Lazzaro è quella di far giocare tutti i giocatori, cercando di far acquisire a ciascuno esperienza e sicurezza in campo, senza guardare troppo al punteggio.
Sul monte di lancio si sono quindi succeduti diversi giocatori: Varignana con un’ottima prestazione e rendimento per due inning e mezzo, Zoppellari, Carotti che si sta confermando una vera leader, Nobili, Rivola e Bazzi a dimostrazione e conferma che abbiamo un vivaio molto ampio di talenti da coltivare in questo come in altri ruoli.
Ottima prova in ricezione di Belelli, di Cioffi in terza base e nel gioco degli esterni Fantuz e Acclavio, con due belle prese al volo; in attacco Bertoletti vola letteralmente, rubando tutte le basi fino a casa. Seppure qualche errore nella difesa, questi Ragazzi stanno crescendo partita dopo partita, dimostrando che stanno assorbendo –anche se ancora a diverse velocità- gli insegnamenti del coach e le tattiche di questo gioco meraviglioso, che li porterà sicuramente in un non lontano futuro a muoversi in campo con sempre maggiore naturalezza e sicurezza.
FOTO CREDITS: Lucia De Faveri
Got something to say?
Devi essere connesso per inviare un commento.