Anche pulcini di cinque anni in campo!
Seconda di campionato ieri per gli Esordienti del San Lazzaro ’90 che hanno disputato due partite in casa al campo di Via Canova contro gli Scriccioli della Fortitudo e Modena.
Chi era al Parco della Resistenza di San Lazzaro, ha potuto vedere un gruppo che si sta pian piano formando, che sta crescendo ma che dimostra già grandissime potenzialità.
Nonostante le sconfitte in entrambe le partite (11-8 contro la Fortitudo e 12-0 contro il Modena), abbiamo assistito a qualcosa che va oltre il risultato in sè: questi bambini hanno dimostrato che, laddove non si arriva ancora con la tecnica o la prestazione atletica, si può arrivare con l’entusiasmo e la voglia di giocare e sentirsi parte di una squadra, il famoso “spirito sportivo” quello dove non conta tanto il risultato o il vincere a tutti i costi, quanto dare il meglio di sè e condividere momenti di gioia con i propri compagni di squadra.
E’ questa la prima lezione che ogni bambino che si approccia ad una disciplina sportiva dovrebbe imparare ed è ciò che gli allenatori del San Lazzaro cercano di insegnare loro.
Got something to say?
Devi essere connesso per inviare un commento.